html templates

Lo Studio

Mobirise

Silvia Muzi

Fondatrice e Titolare

Laureata in Economia e Commercio nel 1993 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, esercita la professione di dottore commercialista. Titolare di studio in Roma e Milano. E' iscritta dal 1996 all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dal 1999 nel Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Master di alta specializzazione in “Fiscalità d’impresa e operazioni straordinarie”. Master “Contract Law and International Trade”. Master “Company Law”, entrambi presso la Law Society of England and Wales di Londra.
Corso di Alta Specializzazione in “Fiscalità Internazionale” presso la Scuola Superiore dell‘Economia e delle Finanze. Master di alta specializzazione su "I profili fiscali degli IFRS”, organizzato da ASSONIME; master di perfezionamento “Board Academy”, presso la LUISS Business School.
Induction Session” e i relativi “Follow up” per Amministratori e Sindaci di Società quotate, organizzati da ASSONIME e ASSOGESTIONI- E’ consulente di Assonime.
Ha maturato esperienze professionali in ambito di società finanziarie come componente di advisory board.
Svolge attività di consulenza in ambito fiscale, societario e finanziario per imprese e gruppi di imprese, con focus sui sistemi di controllo interno, compliance e risk management.
Ha maturato un’esperienza pluriennale in società quotate e pubbliche quale componente di organi di controllo con particolare specializzazione in materia di corporate governance.
Ha ricoperto la carica di componente del Collegio Sindacale presso numerose società tra le quali: Presidente del Collegio Sindacale CEMENTIR Holding S.p.a. Istituto Finanziario S.p.A., IDS AIRNAV -Gruppo ENAV; Ansaldo T&D Europe S.p.A. della quale è stata presidente del collegio sindacale e successivamente Presidente dell’Organismo di Vigilanza; Energo Logistic S.p.A; Professional Trust Company S.p.A.
Azienda Ambientale di Pubblico Servizio S.p.A. di Livorno, Ciano Trading e Services C.T. & S. S.p.A., Hospital Device S.r.l., Azienda Unità Sanitaria Locale ROMA D, LAZIODISU, Ente Pubblico dipendente dalla Regione Lazio.

Mediatore, presso l’Albo Nazionale dei Mediatori

Incarichi attuali:
BPM – Banco Popolare di Milano – Società quotata in Borsa Italiana, segmento MTA – Sindaco effettivo;
Esprinet S.p.A – Società quotata in Borsa Italiana, segmento STAR – Sindaco effettivo;
RAI WAY S.p.A. Roma – società quotata in Borsa Italiana, segmento MTA - Presidente del Collegio Sindacale (dal 2018);
NEEP HOLDING S.pa. Presidente del Collegio Sindacale (dal 2020);
STADIO TDV S.p.a. Presidente del Collegio Sindacale (dal 2020).


Lo Studio Fiscale e Tributario Muzi nasce nel 1996, fondato da Silvia Muzi.
L’offerta si incentra su servizi consulenza societaria, aziendale e tributaria. L’orientamento al cliente e la sensibilità verso le sue esigenze caratterizza l’approccio personalizzato di qualità dell’attività dello Studio. Il rapporto con il cliente è costante e improntato a fornire risposte chiare e rapide per consentire di orientare consapevolmente le decisioni imprenditoriali e professionali.
I servizi offerti sono organizzati e pianificati in maniera flessibile e lo staff dei collaboratori con specializzazioni professionali complementari nei vari campi d’interesse consente di soddisfare le diverse esigenze del cliente. Lo Studio Muzi mette a disposizione una gamma completa di servizi a supporto di società ed enti, grazie al progressivo ampliamento del network professionale che assicura numerose partnership, in ambito nazionale ed internazionale. 

Copyright © 2017-2019 - Studio Fiscale e Tributario Muzi - Cookies - Privacy Policy